Visite Mediche

Visite Mediche

Responsabile Visite Mediche Dott.Antonio Ramponi (per qualsiasi informazione rivolgersi al Dirigente di Squadra)

Per poter praticare attività sportiva presso l’associazione PGS ISSA, è SEMPRE OBBLIGATORIA la presenza di documentazione medica per attività sportiva. Più in generale si indicano di seguito le regolamentazioni impartite in materia dalle Federazioni FIPAV e PGS.

Regolamento FIPAV

VISITE MEDICHE DI IDONEITA’ AGONISTICA

Ai sensi della legge nazionale e dalle relative leggi regionali (ove esistenti) tutti gli atleti tesserati e partecipanti ai Campionati di serie e/o di categoria (con la sola eccezione per gli atleti che partecipano al solo campionato Minivolley e U12), devono essere in possesso del certificato medico di idoneità agonistica, rilasciato dalle competenti strutture autorizzate.

Gli atleti/e nati/e negli anni 2003-2004-2005 che partecipano al Campionato Under 13 hanno l’obbligo di sottoporsi alla visita medica agonistica.

Per gli atleti che partecipano alla attività di minivolley e al solo campionato U12, è sufficiente il certificato di stato di buona salute rilasciato dal medico di base dell’atleta o da uno specialista in Medicina dello Sport. Il certificato deve essere depositato presso la società dove l’atleta svolge la propria attività, a disposizione per ogni necessità.

Sponsor e Partners